UNA STORIA DI FAMIGLIA

Un padre e un figlio. La tradizione che incontra l’innovazione e sceglie di abbracciarla. In comune, l’immenso amore per le architetture della Toscana e la volontà di preservarne il patrimonio edilizio.

Bonci Edilizia nasce nel 1968, per opera di Dino Bonci, dopo anni passati a lavorare nei cantieri, apprendendo i segreti di un mestiere in grado di disegnare il paesaggio. A lui, si affianca nel 2006 il figlio Pier Luigi, che porta nuova linfa all’azienda. Sfruttando la tecnologia e i macchinari più avanzati, il lavoro si fa più fluido, i tempi si dimezzano e il livello di precisione e cura la dettaglio si alza.

250 cantieri portati a termine, oltre 50 anni di lavoro e ricerca continua, un ventaglio di servizi che accompagnano il cliente dal progetto alla realizzazione, un ecosistema di professionisti che collaborano in sinergia per dare vita ad abitazioni, agriturismi e ville immerse nell’inconfondibile paesaggio toscano: questa è oggi Bonci Edilizia.

Facciamo dell’artigianato la nostra forza e in tutti i nostri lavori è possibile trovare quella tradizione che caratterizza tutte le architetture del nostro territorio. Al centro di ogni intervento c’è la volontà di rispettare e valorizzare l’esistente, optando per soluzioni armoniche ed eleganti, che ben si integrino nell’ambiente. Per farlo, entriamo in contatto con la natura e con i materiali, dal ferro al mattone, dalla pietra al legno.

Siamo specializzati in costruzioni e ristrutturazioni residenziali, in particolare sul recupero del patrimonio edilizio esistente. Ci prendiamo cura di edifici che necessitano di risanamenti strutturali ed estetici come ville, agriturismi, strutture ricettive, preservando l’esistente e valorizzando gli elementi  caratteristici  delle architetture tradizionali.

Per le nuove costruzioni scegliamo i migliori materiali presenti sul mercato e la tecnologia più avanzata, dando così vita a edifici destinati a durare nel tempo.

Non esistono spazi troppo difficili, solo spazi che hanno bisogno di essere compresi e valorizzati.

I NOSTRI VALORI

Esperienza, innovazione, fiducia
Non sono più di 50 anni che facciamo lo stesso lavoro, ma sono più di 50 anni che studiamo, innoviamo e cresciamo. Il nostro focus è sul territorio e sulla sua valorizzazione. Per questo, ove possibile, la nostra prima scelta è sempre quella della ristrutturazione. Recuperare il patrimonio architettonico della nostra terra, scegliendo un approccio sostenibile, trasformando l’esistente in qualcosa di grandioso. Anche quando affrontiamo nuovi progetti, ci piace coniugare tradizione e innovazione, sfruttando al massimo la tecnologia più moderna per un risultato autentico, che si inserisce alla perfezione nell’ambiente circostanze, rispettandone la natura e la storia.